Aziende Agrituristiche nel verde

Aziende Agrituristiche Arenzano


Azienda Agrituristica Argentea
Loc. Campo - 16011 Arenzano (GE) 100 m s.l.m.
Tel. e Fax 010/9135367
Sito web: www.agriturismoargentea.com
E-mail: agriturismo.argentea@tiscali.it

A meno di tre chilometri dal mare ,sulle colline di Arenzano, è situata l'azienda agrituristica Argentea. Le produzioni agricole sono biologiche certificate. L'ospitalità avviene in due camere con bagno privato e due monolocali attrezzati con angolo di cottura e bagno privato. Tutti gli edifici sono stati recentemente ristrutturati.

Aziende Agrituristiche Mele



Azienda Agrituristica Grilla
Via Giutte, 55
16010 - Acquasanta - Mele (GE)
Tel 010-638120
Sito web: www.acquasantaonline.it/grilla
E-mail: lagrilla@libero.it

La famiglia Ferrando gestisce La Grilla, Azienda agrituristica sull'appennino Ligure, nella Val Leira a pochi passi da Acquasanta, in località "Grilla", via Giutte. Uno splendido cascinale antico! Siamo sempre aperti per ospitarvi. L'alloggio è offerto in camere indipendenti con servizi. Per la ristorazione siamo aperti dal venerdì sera alla domenica sera. Cibi genuini e piatti tipici della cucina ligure o vegetariana preparati con i prodotti raccolti nell'orto e serviti in un ambiente accogliente e rilassante.

Aziende Agrituristiche Campo Ligure



Agriturismo Bertin
Via della Giustina, 38
Campo Ligure (Genova)
Tel./Fax 0109271020 - Mobile 3474688390
Sito web: www.agriturismobertin.it
E-mail: primo@agriturismobertin.it

Nell'entroterra Ligure, sulle alture di Campo Ligure in zona verde ed incontaminata, un agriturismo con tutti i conforts per offrirvi un soggiorno piacevole e cibi locali genuini.
Dai resti di una casa coloniale della Marchesa Spinola, risalente agli inizi del '600, nasce il nostro agriturismo.
Il piacere di una passeggiata nei boschi di castagno, immersi nella natura, diversi sentieri vi guideranno sulle colline sovrastanti l'agriturismo. Nei boschi è facile incontrare simpatici animaletti.

Aziende Agrituristiche Rossiglione



Azienda Agricola Monterosso
Via Valle Gargassa, 13
Rossiglione (Genova)
Tel./Fax 010925866

130 ettari di parco immerso nel verde con torrenti e laghi di facile accesso. Contigua ai principali sentieri escursionistici e percorsi di mountain bike nelle valli Stura e Orba.



Azienda Agrituristica Lavagè
Via Valle Gargassa, 100
Rossiglione (Genova)
Tel. 010/925880 - 3355826373
E-mail: info@lavage.it
Web-site: www.lavage.it

La Valle Gargassa, dove è situata l'Azienda, è un ambiente naturale con aspetti paesaggistici di suggestiva bellezza, caratterizzato da molti prati, dove si può osservare il bestiame al pascolo e da una cospicua estensione di boschi costituiti da castagni, querce, pini, roveri.

Aziende Agrituristiche Sassello


Agriturismo La Betulla
Loc. Veirera Soprana - Sassello (SV).
Tel. 3497252332 – 3474259371

Aziende Agrituristiche Tiglieto


Azienda Agricola La Fattoria nel bosco
Via Garioni 18
Tiglieto (GE)
Tel./Fax: 010929545 - Mobile: 3473025374

L'azienda nasce come azienda mista che si propone di puntare sulle attività di allevamento, agricoltura, ristorazione ed equitazione per realizzare una scelta di vita che nasce dal sogno di vita all’aria aperta. Da qui la ricerca di un posto che fosse il più possibile immerso nella natura, dove poter allevare un discreto numero di animali, con ampi spazi verdi da coltivare e dedicare a varie attività.

Aziende Agrituristiche Varazze


Azienda Agrituristica Fonda
Via al Deserto, 13 - 17019 Varazze (SV)
350 m s.l.m. Tel. e Fax 019/918201
E-mail: agriturismo.fonda@libero.it

Nei pressi del seicentesco Eremo Carmelitano del Deserto, tuttora abitato dai monaci, tra boschi di castagno e limpidi specchi d'acqua, incontriamo questa piccola Azienda che si sviluppa lungo una valletta aperta e solare, dove edifici e natura si fondono armoniosamente. Siamo all'interno del Prco Naturale Regionale del Beigua, a pochi passi dal mare, le cittadine rivierasche di Arenzano, Cogoleto e Varazze distano appena 20 minuti in auto: un ambiente ideale per una vacanza in completo relax, per una semplice gita fuori porta o un pranzo in compagnia, gustando le tipiche specialità liguri.

© EUROTEAM - MEDIAEL